[PHOTOS] Iniziano le attivita’ dei C-27J dell’U.S. Army

Circa venti giorni fa i C-27J Spartan della USASOC Flight Company hanno preso parte alle prime attivita’ aviolancistiche a supporto delle forze speciali dell’esercito americano. I lanci sono avvenuti sopra la Luzon Drop Zone, vicino Camp Mackall/Mackall Army Airfield (North Carolina), una struttura, con annesso aerodromo, impiegata per l’addestramento di allievi e personale delle U.S. Special Forces. Essendo un fan dello Spartan e dell’Army Aviation non potevo non postare qualche bella immagine🙂 Questa notizia fa seguito a qualla di fine aprile che riguardava la qualificazione dei primi piloti e loadmaster dell’esercito.

spa1

(Photo credit: USASOC/US Army)

spa4

(Photo credit: USASOC/US Army)

spa3

(Photo credit: USASOC/US Army)

spa2

(Photo credit: USASOC/US Army)

spa5

(Photo credit: USASOC/US Army)

spa6

(Photo credit: USASOC/US Army)

spa7

(Photo credit: USASOC/US Army)

spa8

(Photo credit: USASOC/US Army)

spa9

(Photo credit: USASOC/US Army)

spa91

(Photo credit: USASOC/US Army)

spa92

(Photo credit: USASOC/US Army)

 

8 Risposte

  1. FedericoR

    Da fan dello Spartan allora apprezzerai questa spettacolare esibizione

    giugno 2, 2014 alle 5:33 pm

    • Aleks

      Conosco, conosco, grande esibizione! E’ proprio un bell’aeroplanotto. Pensa pero’ se fossero riusciti a realizzare anche il Cervino🙂

      PS: fra poco li ricevera’ anche la Coast Guard. L’altra settimana quest’ultima e’ andata a fare visita all’esercito per discutere una parternship per addestramento, ricambi, manutenzione ecc. Finalmente! Era un peccato vederli “buttati” a prendere la tintarella nel deserto di AMARG.

      giugno 2, 2014 alle 5:50 pm

  2. FedericoR

    Del Cervino conosco poco, certo uno STOVL da trasporto per quell’epoca doveva essere una bella sfida. Ad ogni modo da quanto so già i G.222/C-27 hanno caratteristiche STOL notevoli.

    giugno 3, 2014 alle 4:47 pm

  3. myollnir

    E per tenere bassi i prezzi.. I finestrini sono da montare! Ti danno l’archetto del traforo e 1 mq di cellophan [CUT HERE]

    giugno 3, 2014 alle 7:55 pm

  4. Ho bellissimi ricordi dell’originale G-222 su cui ho fatto tutti i lanci di brevetto nel 1995. Aeroplanetto fantastico.

    giugno 8, 2014 alle 12:47 pm

    • Francesco L.

      Si Christian sono d’accordo, ma ti posso garantire avendo provato anche i lanci dal C-130 che quei deflettori d’aria sul portellone del C sono assolutamente impagabili 😉

      giugno 9, 2014 alle 4:01 pm

  5. Dei lanci dal C-130 (solamente tre, due in un giorno solo) ricordo in particolar modo modo la mezz’ora passata in piedi, in fila, in coda all’aereo mentre aspettavamo l’imbarco. Turboeliche accese e vi lascio immaginare la temperatura causata dagli scariche e il puzzo di cherosene. Il tutto in un maggio caldissimo. Comunque bei ricordi.🙂

    giugno 14, 2014 alle 12:44 am

  6. Pingback: Aggiornamento sui C-27J dell’US Army | SOBCHAK SECURITY - est. 2005

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...