Special Forces Ciocco

ciocco1

ciocco2ciocco3

4 Risposte

  1. ShadowRider

    Questo post me lo ero perso, l’ho visto solo oggi…comunque all’epoca in cui ho fatto io il militare (2000-2001) il cioccolato delle razioni EI non era affatto male. Aveva una confezione diversa, opaca non trasparente, ma era piuttosto buono. A un certo punto ci mandarono a fare le manovre in Polonia con altri eserciti NATO e scoprii che le nostre razioni da campo erano famose tra gli altri eserciti, i loro soldati (inglesi soprattutto, ma anche altri) venivano sempre da noi a proporre scambi e il cioccolato era richiestissimo, come pure i ravioli nel barattolo di latta da scaldare…

    novembre 15, 2013 alle 5:22 PM

    • Aleks

      La cioccolata dell’Esercito Italiano, almeno quella degli ultimi decenni, e’ sempre stata ottima, se non una delle migliori “militari”. Quella e il cordialino ci sono sempre stati invidiati da tutti.

      Hai mai provato la ciocco delle forze aeree cinesi?

      E’ al latte. Non e’ pessima, ma siamo cmq a livelli low discount 🙂

      novembre 16, 2013 alle 7:10 am

  2. Ingraman

    Io ho quella al mango e zucca gialla… c’è il J-20 sopra!

    novembre 16, 2013 alle 8:11 PM

    • ShadowRider

      Il cordialino Borsci…che flashback! E’ vero comunque, quelle bottigline minuscole avevano un fascino immenso per gli stranieri. Un maresciallo che conoscevo mi raccontò che anni prima aveva ottenuto un elmetto kevlar americano in cambio di qualche decina di bottigliette di cordiale e tavolette di cioccolata (non ricordo più i numeri precisi). La storia era forse esagerata, ma visto come erano richieste le nostre razioni non penso neanche tanto esagerata…

      Wow, cioccolata dell’aeronautica cinese! No, mai provata…come avete fatto ad averla? Anche voi via scambio? 😉

      novembre 16, 2013 alle 11:57 PM

Lascia un commento