Lockheed XF-104 Ejection System + Stanley B Ejection Seat

f104ejection

Foto del prototipo XF-104 con in mostra il particolare sistema di eiezione verso il basso con il seggiolino Stanley B primo tipo (Photo: Lockheed)

3 Risposte

  1. Ma neanche morto… in caso di eiezione a bassa quota cosa dovevi fare? Mettere l’aereo con la pancia all’aria?

    febbraio 14, 2013 alle 5:56 pm

  2. Fino a che versione del ‘104 l’ejezione era verso il basso? La versione C (e successive) era già ejettavano verso l’alto?

    febbraio 14, 2013 alle 9:28 pm

    • Aleks

      Si, l’F-104C fu il primo Starfighter ad uscire di fabbrica con il seggiolino eiettabile verso l’alto (sempre un Lockheed C-2). Questa modifica fu poi estesa anche agli “A” e ai “B” gia’ costruiti.

      febbraio 15, 2013 alle 2:45 am

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...